Val Varaita – Giorno 28, km percorsi 520

Quarta settimana e nuovo aggiornamento dal Mariposa Trek, dopo giorni di pioggia continua nel passaggio sotto al Monvisio, ecco arrivare una proposta inaspettata per il nostro Ricky.

riccardo-perli-oxeego-4aggiornamento

“Eccoci alla fine della quarta settimana, sono quasi a 520 km percorsi e sono cambiate un po’ di cose. Sono arrivato al Rifugio Melezè e mi sono fermato per bere una birra e chiedere se avevano la cartina successiva, mi sono fermato a parlare con il gestore (Jonatan) e dopo pochi minuti mi ha detto:”

«Perché non ti fermi qui con noi ad aiutarci fino al 18 agosto che siamo nella merda???»

“Prendo tempo e ci rifletto. Questa proposta mi ha spiazzato, non avevo preso in considerazione il fatto di lavorare strada facendo ed effettivamente di un po’ di soldi al momento ne avrei anche bisogno visto che finora ho speso più di 300€ di cartine e non avevo preso in considerazione questa spesa”.

“Se l’avventura mi ha messo a disposizione quest’esperienza è perché voleva che la facessi. Sono rientrato nel rifugio ed ho accettato: cameriere, barista e tutto fare, va benissimo. Recupero anche le forze che dopo quasi un mese che cammino erano sotto dura prova. Ho già fatto un paio di giorni di lavoro e mi trovo veramente bene”.

“Iniziare un lavoro nuovo, ricordarmi dove si trovano tutte le cose del bar e della cucina mi ha aiutato ad essere presente nel qui e ora, cosa che a furia di camminare e riflettere ogni tanto facevo proprio fatica a ricordarmelo, grazie Universo”.

Ricky

riccardo-perli-oxeego-2