Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Oxeego Stivo on the Rock

13 novembre 2016

stivontherock

La S.A.T. Società Alpinisti Tridentini sezione di Mori organizza, per domenica 13 novembre 2016, la 1^ edizione della OXEEGO – STIVO ON THE ROCK Sky Marathon, gara di corsa in montagna di 35 km e 2.500 m D+.

La OXEEGO – STIVO ON THE ROCK Sky Marathon è una gara di corsa in montagna che si svolge in ambiente naturale, in una sola tappa, su percorso ad anello di 35 km e 2.500 m D+ , con partenza ed arrivo a Mori (TN).

La partenza è prevista il 13 novembre 2016 ad ore 8:30 da piazza Cal di Ponte, Mori. Il tracciato percorre le vie del paese attraversando “Mori vecchio” per poi imboccare il sentiero delle Trincee che porta al monte Nagià-Grom [787 m]. Di qui prosegue passando per l’abitato di Manzano prima e per il piccolo borgo di Corniano poi, fino a raggiungere il capitello di San Bernardo, dove il percorso prosegue portando in vetta al monte Biaena [1610 m]. Di qui scende verso Passo Bordala [1267 m] per poi risalire attraverso il sentiero dei “geroni” (ghiaioni) alla cima del monte Stivo [2079 m]. Da questo punto inizia la discesa, prima verso la Madonnina di Cima Bassa [1678 m] e poi verso Passo Bordala [1267 m], per dirigersi successivamente verso Malga Somator. Si prosegue verso Nagustel e poi verso il monte Faè dove, attraversate le trincee, inizia l’ultimo tratto di discesa verso l’arrivo, previsto alle scuole medie di Mori di via San Giovanni XXIII.

Dettagli

Data:
13 novembre 2016
Evento Category:
Evento Tag:
,
Sito web:
http://www.oxeego.com/stivontherock

Organizzatore

S.A.T. Società Alpinisti Tridentini sezione di Mori
Sito web:
http://www.sat-mori.it

Luogo

Mori
Piazza Cal di Ponte
Mori, 38065 Italia
+ Google Map: