Continua il progetto dell’avventuriero ambientalista Mattia Vettorello, dedicato alla documentazione della situazione Nepalese dopo un anno dal terribile terremoto.

nepal_flag

Il progetto Nepal16 che inizierà il 25 Aprile 2016 ha l’obiettivo di trasmettere al pubblico, attraverso una forte comunicazione visiva, la rinascita di una terra magica e di grande cultura.

Dopo Iceland15, la seconda spedizione di Mattia non romperà  nessun record ma sarà una vera e propria spedizione vecchio stile.
Dalla capitale Kathmandu cercherà di raggiungere, zaino in spalla, la zona più devastata quale Langtang, portando tutto il necessario per la sopravvivenza, ovvero cibo, elettricità, acqua e altri strumenti essenziali per essere pronto nell’evenienza capitasse un imprevisto.

nepal16_map_earthquake

Nessun tracciato prefissato o un itinerario segnato, dovrà trovare la strada da sè, saper scegliere e valutare le situazioni che si creeranno durante il suo viaggio, documentando la quotidianità delle persone nepalesi.
Lungo la strada si imbatterà in villaggi colpiti dai due terremoti, vivrà con loro e cercherà di capire quali sono stati gli stimoli che hanno portato le persone a continaure a crederci dopo tutte le difficoltà.

Le loro personali storie saranno una parte importante del progetto. Le persone sono fatte di storie da raccontare.

nepal16_map_treking_01-01-01

Dopo Langtang, Mattia si recherà a Rajban, un remoto villaggio sulle colline di Shaktikhor nella regione Chitwan, Sud Nepal. Lì aiuterà in prima persona la costruzione di una scuola, che grazie a Finale For Nepal, associazione con la quale collabora per questo progetto, la sua costruzione è già in corso. La scuola sta prendendo vita.

Mattia vuole dare una voce al Nepal e imparare dalle loro storie.
La vita non è altro se non esperienze.

 

Per seguire la spedizione #Nepal16 in tempo reale:
http://www.frostscape.com/nepal16-hiking-people-stories

Web: www.frostscape.com
Facebook: www.facebook.com/frostscape
Twitter: twitter.com/Frostscape_
Instagram: instagram.com/frostscape